Parlamento della Legalità Internazionale

Pietro Dragone ricopre la carica di Responsabile Nazionale delegato alla Comunicazione del movimento culturale “Parlamento della Legalità Internazionale”.

Il 27/04/2018 consegna le dimissioni dal suo incarico e cessa la collaborazione con l’associazione.

Il Parlamento della Legalità Internazionale è un movimento culturale apartitico, interconfessionale e intereligioso fondato dal prof. Nicolò Mannino e che trova le sue radici nella “sete” di Verità e Giustizia a partire dalle stragi di capaci e via D’Amelio.

 

WhatsApp-Image-2017-01-08-at-16.28.23-600x400
A Sondrio il Presidente Mattarella firma il tricolore al Parlamento della Legalità Internazionale.

Nato anche per volere del giudice Antonino Caponnetto – coordinatore del pool antimafia di Palermo che succede al suo fondatore Rocco Chinnici – che da subito ne diventa “Presidente Onorario”, il Parlamento della Legalità Internazionale  ha come obiettivo e finalità quello di dialogare principalmente con il mondo scuola e società civile affinché chiunque, a partire dal proprio talento naturale (letterario, artistico, musicale, sportivo, o quant’altro) si metta in gioco per cooperare allo sviluppo del territorio e insieme divenire artefici e protagonisti di un presente “a colori”.

Alla base del suo  operato ci sono i valori della fede cristiana e i principi fondamentali della nostra costituzione e proprio per un dialogo aperto e costruttivo ci si propone a quanti credono che “diversità” di opinioni e di linguaggi oltre che di talenti, deve arricchire il bagaglio culturale di ogni singolo individuo e insieme divenire “sentinelle di un’Alba nuova”.

WhatsApp Image 2016-12-14 at 18.18.55
A Roma, il presidente Nicolò Mannino dona a Papa Francesco il logo del Parlamento della Legalità Internazionale.

 

Il Parlamento della Legalità Internazionale, pertanto, propone le sue ambasciate che sul territorio nazionale e internazionale si ispirano ai valori della Pace della Solidarietà della fraternità, della giustizia, con uno sguardo verso quanti credono in un mondo più umano e fraterno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close