Laureato in Filosofia presso Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con una tesi in Storia della Filosofia dal titolo “La fenomenologia di Husserl e la filosofia di Tommaso d’Aquino nel percorso di Edith Stein“.
Nell’ambito del giornalismo…
Ho svolto la mansione di collaboratore giornalistico presso il giornale nazionale online “L’Opinionista” e attualmente scrivo per “Pink Magazine Italia”, “Corriere Nazionale”, “Corriere di Puglia e Lucania” e per “Periodico Italiano Daily”.
READers Italia
Creatore della Community Facebook Pietro Dragone | READers
Community italiana per appassionati di libri, film, letture, poesia, letteratura e arte.
Conduttore radiofonico

Conduco un programma radiofonico che va in onda sulla radio “Multiradio” ogni giovedì sera alle ore 21:00 sulle frequenze radio 91.400 fm o ascoltabile in streaming sul sito della www.multiradio.fm.
Autore

Ho vinto il primo premio del Concorso Letterario “Una poesia o un racconto sul mare” bandito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall’Istituto Ambiente Marino Costiero U.O.S. “Talassografico” di Taranto per il centenario del “Talassografico” 1914 – 2014.
Fondatore “Centro Culturale di Ricerca e Formazione”
Sono Socio Fondatore nonché Segretario dell’ associazione di promozione sociale “Centro Culturale di Ricerca e Formazione”, voluto dalla Prof.ssa Barbara Zofia Wojciechowska, insigne studiosa di letteratura e accademica di Francia e Polonia. Il “Centro Culturale di Ricerca e Formazione” trova la sua sede fisica in Massafra (Ta) in via C.so Roma, 37. Attualmente tengo in quella sede un corso di poesia.
Responsabile Nazionale della Comunicazione dell’Associazione Antimafia “Parlamento della Legalità Internazionale”

Il 21 marzo 2017 sono stato nominato Responsabile Nazionale della Comunicazione dell’Associazione Antimafia “Parlamento della Legalità Internazionale” presso il Ministero della Difesa a Roma alla presenza del prof. Nicolò Mannino, Presidente e Fondatore dell’associazione, insieme al vice Presidente Salvo Sardisco, al giornalista RAI Pino Nazio e al Sottosegretario di Stato alla Difesa, l’On. Domenico Rossi. Il 27/04/2018 consegna le dimissioni dal suo incarico e cessa la collaborazione con l’associazione.
Il 27 aprile 2018 ho rassegnato le dimissioni dal mio incarico e ho cessato la collaborazione con l’associazione.
Premio Memorial Giovanni Falcone
Il 5 Giugno 2017 ho ricevuto, alla Camera dei Deputati, nella sala della Regina, il Premio Memorial Giovanni Falcone.

Dopo un anno di collaborazione con l’associazione antimafia ho ricevuto il prestigioso Premio Memorial Giovanni Falcone, firmato dalla sorella Maria Falcone, motivando la scelta per, come recita la pergamena, “il suo costante impegno nel dare luce e bellezza a quei valori che creano comunità e armonia specie nel mondo dei giovani e di quei cittadini che sanno coniugare il verbo vivere con quello amare è motivo di vanto e di gioia conferire questo Premio Memorial a una persona meravigliosa alla quale abbiamo imparato a voler bene per la sua onestà intellettuale e la disponibilità nell’abbracciare i sogni dei poveri più poveri”.