Crescere su Youtube e Instagram selezionando gli argomenti da trattare

Crescere su Youtube e Instagram selezionando gli argomenti da trattare

Per quanto mi riguarda, la chiave della crescita e della maturità di ogni content creator passa da qui: il saper scegliere cosa pubblicare.

Ognuno di noi, se siamo appassionati di content creation, incalliti video maker (anche della serie “prendi il cellulare e registrati”) e pubblicatori seriali di video sui social si sarà chiesto: “Come faccio a fare video e a sapere di fare i video giusti?”.

Domanda fondamentale, se volete far questo.

Magari però, avete anche più passioni, e magari queste ultime non sono molto compatibili o similari l’una con l’altra. Ma voi sentite di dover dare tutto ciò che avete e cimentarvi in tutto!

Giustissimo! Anche io ho iniziato così 😉

Ma prima di cominciare vi do un prezioso consiglio che un paio di mesi fa nessuno ha dato a me ma che col tempo ho capito che è fondamentale.

Facciamo un passo indietro prima.

Se hai un canale su Youtube, o una pagina su Instagram, e vuoi sviscerare temi e creare contenuti per ciascuna tua passione NON FARLO CON LO STESSO ACCOUNT.

Es: Ti piacciono gli animali da una parte e le creme per la barba dall’altra – sì, hai letto bene, proprio creme da barba. Bene: apri due profili differenti: uno per le creme da barba, l’altro dedicato agli animali.

Ho fatto un esempio così banale per chiarire meglio la cosa ma vale lo stesso anche se l’esempio fosse stato “animali” e anziché “crema da barba”, “viaggi”. Sempre la stessa regola: 2 account differenti. (E’ chiaro che se magari parli di animali esotici che incontri nei tuoi viaggi, puoi anche utilizzarne solo uno, ma sempre meglio lasciarsi ampio margine di respiro).

Una volta fatto ciò, comincia a fare tutto ciò che ti salta per la mente: articoli di blog, video, dirette…

Vedrai che col passare del tempo sentirai dentro di te una spinta naturale per creare certe cose anziché altre, e quindi prediligerai fare un determinato tipo di contenuto invece che un altro che all’inizio pensavi sarebbe stato più bello e semplice…

Quindi, ovviamente, tutto arriva con il tempo e con il lavoro che farai di volta in volta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...